L’Eremo di Vercio

Date

08 Mag 2022

Costo

€25.00

Luogo

Mergozzo
Piemonte (VB)

Descrizione
L’Eremo di Vercio è un luogo di pace e meditazione. Una terrazza panoramica sui laghi di Mergozzo e  Maggiore che nei mesi primaverili si riempie del colore dei fiori. Raggiungibile tramite una comoda mulattiera, l’Eremo di Vercio è un’oasi di tranquillità dove riposarsi distesi sui prati, ammirando panorami che spaziano a sud verso i laghi e la pianura e a nord verso la Val d’Ossola, la Val Grande e i rilievi del Monte Rosa.

trek-mi-sentieri-mondo-eremo-di-vercio-lago-di-mergozzo

Dati tecnici
Difficoltà: Livello Facile – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +500m/-500m ca.
Distanza: 5km ca.
Altezza massima: 850m

*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà

Numero massimo partecipanti 12

Ritrovo
Per chi è comodo, ore 7.30 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Partenza ore 7.45. Per chi invece vuole farsi trovare direttamente in loco, basterà segnalarlo nel Form d’iscrizione e i dettagli circa luogo e orario di incontro gli verranno indicati nella mail di conferma. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Pranzo Al sacco. Lungo il percorso sono presenti alcune fonti d’acqua.

Attrezzatura

Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di guida e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non specificato nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, per coloro che partono da Corbetta, verranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per gli autisti dei veicoli condivisi ai quali verranno rimborsati i costi sostenuti. Sono esclusi dal conteggio la guida e coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti verranno saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail.
Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario, Paypal o in contanti il giorno stesso dell’escursione. A seguito della richiesta d’iscrizione verranno inviati i dati relativi alle coordinate bancarie/account Paypal.

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 2 giorni dalla data di svolgimento dell’escursione (per esempio entro il mercoledì per l’escursione del sabato) verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà corrisposto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati e, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse o di restrizioni agli spostamenti dovute all’emergenza Covid, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy