Sonia Sgarella


“Scegli il tuo cammino e mettici il cuore, perché se lo fai con il cuore, sei arrivato ancor prima di partire”

Sonia Sgarella, Accompagnatore di Media Montagna per il Collegio delle Guide Alpine della Lombardia, Istruttore di Nordic Walking, Accompagnatore E-bike e Accompagnatore Turistico. Dal 2010 conduco gruppi di viaggiatori in Italia e all’estero e no, non mi sono ancora stancata!

Laureata in Economia Europea ma con un particolare interesse per l’arte e la letteratura orientale. Mi sono specializzata negli anni in Indologia, Lingua e Letteratura Sanscrita e Storia dell’Arte dell’India e dell’Asia Centrale presso l’Università Statale degli Studi di Milano. Ecco perché nella sezione blog trovate così tanti articoli su India, Nepal e dintorni! Appassionata di fotografia, di trekking e di fiori alpini ma anche di immersioni subacquee. Una persona versatile insomma. Non chiedetemi quale nel mondo sia il paese più bello che io abbia mai visitato. Di luoghi preferiti ne ho una lista infinita e potrei intrattenervi per ore! La verità è che se fosse per me vi porterei ovunque: dalle valli  dietro casa alle vette dell’Himalaya. Non c’è posto al mondo che non valga la pena di essere visitato ed esperienza di scoperta che non valga la pena di essere vissuta.  Il mio obiettivo è quello di condividere il mondo con chi mi vorrà seguire!

Dedico questo progetto a tutti voi: a voi, che mi permettete di trasformare la mia grande passione in un mestiere, a voi che mi date fiducia e che mi spingete a fare sempre di meglio. A VOI!

Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy