Lago di Frudière – Nei luoghi di “Le Otto Montagne”

Date

05 Lug 2024

Costo

€25.00

Luogo

Val d'Ayas
Valle d'Aosta (AO)

Descrizione
Quanti di voi hanno letto il libro “Le Otto Montagne” di Paolo Cognetti, Premio Strega nel 2017 e se ne sono innamorati? E quanti di voi poi ancora, guardando il film, sono rimasti affascinati dai luoghi in cui è stato girato tanto da volerli vedere con i propri occhi? Il villaggio di Grana, l’alpeggio di Bruno, le montagne che Pietro ha salito insieme al padre e poi ancora il Lago del Grenon, tutti luoghi che esistono davvero e che certamente vale la pena di raggiungere con le proprie gambe. Entriamo quindi anche noi a far parte di quel sogno letterario e cinematografico mettendoci in cammino, in questa occasione alla volta del Lago del Grenon, conosciuto nella realtà come il Lago di Frudière. Partendo dalla piccola frazione di Graines (Grana nel film), non lontano da Brusson, in Val d’Ayas, ci addentreremo nella valle di Frudière alla scoperta degli svariati alpeggi che ci condurranno fino alle sponde del Lago di Frudière Inferiore (2.035 m), l’incantevole lago frequentato dai protagonisti.

trek-mi-sentieri-mondo-lago-di-freudieres-le-otto-montagne

Dati tecnici
Difficoltà: Livello Medio – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +750m/-750m ca.
Distanza: 14km ca.
Altezza massima: 2.050m

*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà

Numero massimo partecipanti 12

Ritrovo 
Ore 7.00 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Partenza ore 7.15. Per chi vuole farsi trovare direttamente in loco, si richiede di segnalarlo nel Form d’iscrizione. I dettagli circa luogo e orario di incontro verranno indicati nella mail di conferma. E’ sempre richiesta la massima puntualità. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.

Pranzo Al sacco

Attrezzatura (Link)

Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di accompagnamento e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non rientrante nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, per coloro che partono da Corbetta, saranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per la guida e per gli autisti dei veicoli condivisi ai quali verranno rimborsati i costi sostenuti. Sono esclusi dal conteggio coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti dovranno essere saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata via e-mail con tutti gli ulteriori dettagli utili.
Il pagamento può essere effettuato in contanti il giorno stesso dell’escursione oppure tramite bonifico bancario/pagamento Paypal. Al momento della conferma via email verranno inviati maggiori dettagli circa le tempistiche per il saldo dell’importo dovuto e le coordinate bancarie/account Paypal.

Per maggiori info e chiarimenti chiamare il 349/5735930 (Sonia Sgarella)
o scrivere a info@trek-mi.com

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 48 ore dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non è previsto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati o, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy