L’anello di Torno – “I lunedì in cammino”

Date

18 Mar 2023

Costo

€25.00

Luogo

Torno
Lombardia (CO)

Descrizione
Appena sopra all’antico borgo di Torno, affacciato sul ramo di Como, si trovano alcune tra le mulattiere meglio conservate del lago. Delle vere opere d’arte che da sole renderebbero speciale questa semplice escursione, la quale però ci porterà a scoprire anche altre interessanti opere dell’uomo e della natura. Dalla Pietra Pendula ai Massi Avelli, l’anello di Torno è un percorso ricco di storia. Attraverso un bosco lussureggiante raggiungeremo Montepiatto, pronti per ammirare uno splendido panorama sul lago e quindi, da lì, l’antico nucleo abitativo di Piazzaga, dove ci fermeremo per un dolce ristoro in un tipico crotto prima di fare rientro a Torno.

Il progetto “I lunedì in cammino” è dedicato a tutti coloro che vorrebbero approfittare dei lunedì liberi per avvicinarsi all’escursionismo montano e vivere piacevoli giornate in natura, alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio.

trek-mi-sentieri-mondo-montepiatto-anello-torno-mulattiera

Dati tecnici
Difficoltà: Livello Facile – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +550m/-550m ca.
Distanza: 10km ca.
Altezza massima: 665 m

*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà

Numero massimo partecipanti 12

Ritrovo
Ore 9.15 a Torno. Maggiori dettagli circa il luogo preciso d’incontro verranno comunicati al momento dell’iscrizione.

Pranzo Al sacco. Lungo il percorso sono presenti alcune fonti d’acqua.

Attrezzatura

Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di guida e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non specificato nella voce “la quota include”.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata tramite e-mail.
Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti il giorno stesso dell’escursione dietro rilascio di ricevuta o tramite Paypal.

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 48 ore dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato uno sconto pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non verrà riconosciuto nessuno sconto e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati e, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, di annullare l’escursione.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy