Lubiana, Bled e Grotte di Postumia – 2 giorni
Date
Costo
Luogo
VIAGGIO CULTURALE in Bus organizzato da Tour Operator. Accompagnatore Turistico Sonia Sgarella (Vedi Chi Sono)
1° giorno: Lubiana
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Lubiana, capitale della Slovenia, città signorile, di aspetto asburgico, caratterizzata da bei monumenti barocchi. La città è situata ai piedi delle Alpi Giulie nella piana formata dalla Sava, sulle rive della Ljubljanica ed è attraversata da diversi bellissimi ponti. Lungo le sponde del fiume Ljubljanica si allineano i caffè all’aperto. Il fiume divide la parte vecchia della città dalla zona più commerciale. Pranzo in ristorante. Visita guidata del centro storico di Lubiana con la zona del castello e la città vecchia. La Piazza del congresso, che è una delle piazze più importanti di Lubiana; la Piazza Preseren, che è la piazza centrale di Lubiana dove si trova anche l’elegante chiesa dell’Annunciazione di Maria, che fa parte di un monastero francescano; l’area dei tre ponti, che sono il collegamento tra la Piazza Preseren e la parte più vecchia della città; Il ponte dei draghi, che è uno dei più begli esempi di architettura art nouveau in tutta l’Europa; la Cattedrale di San Nicola; la Piazza cittadina era la piazza centrale della Lubiana medioevale. Vi si trova il municipio e la fontana dei tre fiumi, il Ponte dei calzolai, il cui nome deriva dai calzolai che qui una volta avevano le loro bancarelle. Tempo a disposizione per lo shopping e le visite libere. Al termine, proseguimento per l’hotel. Cena e pernottamento.
2° giorno: Bled e Grotte di Postumia
Prima colazione. Partenza per Bled e mattinata di visite libere. Con i suoi dintorni e le sue bellezze naturali, è una delle località di villeggiatura alpine più belle della Slovenia; il lago color verde smeraldo a cui fanno da sfondo alcune delle vette più alte delle Alpi Giulie e delle Karavanke, la Chiesetta sull’isola, il Castello medievale creano uno scenario davvero suggestivo e indimenticabile. Inizio del viaggio di rientro e sosta alle Grotte di Postumia, miracolo della natura di fama mondiale, le più grandi e accessibili grotte del mondo. Visita alle celebri grotte, su un trenino da cui si potrà comodamente ammirare tanta monumentale e imponente bellezza (ingresso incluso). Pranzo libero. Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
La quota comprende:
- viaggio in pullman gran turismo;
- sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma;
- camere doppie con servizi privati (possibilità di pernottamento in singola con supplemento);
- trattamento di mezza pensione;
- n.1 pranzo a Lubiana
- ingresso alle Grotte di Postumia
- visita guidata come da programma;
- accompagnatore turistico;
- assicurazione medico/bagaglio.
La quota non comprende:
- bevande e pasti non indicati in programma;
- ingressi non indicati in programma;
- tassa di soggiorno quando dovuta;
- tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Partenze incluse da:
– MILANO, Molino Dorino – Parcheggio autobus di fronte ingresso Metro (Ore 5.10 ca.)
– SESTO SAN GIOVANNI, Piazza 1° Maggio – Stazione FS (Ore 5.40 ca.)
– TREZZO S/ADDA, Uscita Casello – Vicino a Corti Gomme (Ore 6.10 ca.)
– BERGAMO, Stazione autolinee ATB – Pensilina bus numero 1 (Ore 6.30 ca.)
– ROVATO, Uscita Casello – Parcheggio di fronte a Punto Scarpe (Ore 7.00 ca.)
– BRESCIA, Uscita Casello Brescia Centro – Parcheggio di fronte a “Brescia Parking” (Ore 7.15 ca.)
– DESENZANO, Uscita Casello – Parcheggio dietro Centro Servizi (Ore 7.35 ca.)
– VERONA, Uscita Casello Verona Sud – Parcheggio a destra prima dell’ingresso autostradale (Ore 8.00 ca.)
Possibilità di navette aggiuntive da altre destinazioni su richiesta e dietro pagamento di un supplemento. Gli orari sono indicativi e potrebber0 subire modifiche per ragioni organizzative.
Iscrizioni
Per maggiori informazioni e/o iscrizioni contattare il 349/5735930 (Sonia) o scrivere all’indirizzo e-mail info@trek-mi.com