Tra San Martino e i Monti di Nava

Date

15 Apr 2023

Costo

€25.00

Luogo

Lago di Como
Lombardia (CO)

Descrizione
Quello tra il Santuario di San Martino e i Monti di Nava è un itinerario sorprendente per i panorami che regala sul Lago di Como, sulla penisola di Bellagio e sulle cime dell’Alto Lario. Lasciate alle spalle le ville sontuose del lungo lago ci innalziamo gradualmente verso quelle pareti imponenti e strapiombanti che fanno da sfondo ai paesi della Tremezzina, a Griante e a Menaggio, apparentemente invalicabili ma che nascondono invece infiniti passaggi verso gli alpeggi più alti e antichi nuclei abitativi. Un sentiero ben tenuto e un percorso non difficile che permette di salire senza strappi fino ai dossi e ai pianori superiori dei Monti di Nava, passando per lo scenico Santuario di San Martino, abbarbicato alle falde dell’omonimo sasso. Amato e frequentato dalla gente del posto, questo itinerario è una chicca da non perdere!

Dati tecnici
Difficoltà: Livello Medio – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +600m/-600m ca.
Distanza: 7km ca.
Altezza massima: 887m

*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà

Numero massimo partecipanti 12

Ritrovo 
Ore 9.15 a Tremezzina. Maggiori dettagli riguardo al luogo preciso d’incontro verranno condivisi al momento dell’iscrizione.

Pranzo Al sacco

Attrezzatura (Link)

Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di accompagnamento e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non rientrante nella voce “la quota include”.

Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata via e-mail con tutti gli ulteriori dettagli utili.
Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti il giorno stesso dell’escursione dietro rilascio di ricevuta oppure tramite pagamento Paypal.

Per maggiori info e chiarimenti chiamare il 349/5735930 (Sonia Sgarella)
o scrivere a info@trek-mi.com

Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 48 ore dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non è previsto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.

N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati o, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.


Proseguendo nella navigazione del sito si accettano l'informativa privacy e l'installazione dei cookies utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni leggere l'informativa completa alla pagina Privacy Policy.
Privacy Policy