Massa del Turlo
Date
Costo
Luogo
Descrizione
La Massa del Turlo, detta anche Monte Giandolino, sorge in una posizione estremamente panoramica, a cavallo tra la Valsesia e la Valle Strona. In una giornata limpida dalla sua cima si riescono a scorgere tantissimi gruppi e massicci montuosi: dal Monterosa al Mischabel, dalle Grigne al Bernina e fino alla piramide perfetta del Monviso. Partendo dall’Alpe Piane l’itinerario si sviluppa dapprima nella faggeta e poi lungo il crinale soleggiato sud occidentale. Una salita costante che, passando per la Cima di Ventolaro, ci porta senza strappi né difficoltà tecniche fino alla croce di vetta della Massa del Turlo, un punto panoramico anche su svariati laghi prealpini.
Dati tecnici
Difficoltà: Livello Medio – Sentiero per Escursionisti*
Dislivello: +730m/-730m ca.
Distanza: 10km ca.
Altezza massima: 1.960m
*Per maggiori dettagli vedi la pagina Livelli di Difficoltà
Numero massimo partecipanti 12
Ritrovo
Per chi è comodo, ore 7.00 nel Parcheggio dell’Ondaverde sito in Via Trento, 37 a Corbetta (MI). Partenza ore 7.15 Per chi vuole invece farsi trovare direttamente in loco, si richiede di segnalarlo nel Form d’iscrizione. I dettagli circa luogo e orario di incontro verranno indicati nella mail di conferma. E’ sempre richiesta la massima puntualità. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio.
Pranzo Al sacco
Costo
25 euro a persona. La quota include il servizio di accompagnamento e la Polizza Assicurativa di Soccorso Alpino. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, il pranzo, le visite facoltative e qualsiasi altro costo non rientrante nella voce “la quota include”. I costi di viaggio, per coloro che partono da Corbetta, saranno divisi tra tutti i partecipanti, fatta eccezione per la guida e per gli autisti dei veicoli condivisi ai quali verranno rimborsati i costi sostenuti. Sono esclusi dal conteggio coloro che si troveranno direttamente in loco. Detti conti dovranno essere saldati in contanti il giorno stesso dell’escursione.
Iscrizione e pagamento
Le iscrizioni avvengono tramite l’apposito Form alla pagina Contatti. Inviando la richiesta di partecipazione si accettano i Termini e Condizioni. La conferma dell’avvenuta iscrizione verrà inviata via e-mail con tutti gli ulteriori dettagli utili.
Il pagamento può essere effettuato in contanti il giorno stesso dell’escursione oppure tramite bonifico bancario/pagamento Paypal. Al momento della conferma via email verranno inviati maggiori dettagli circa le tempistiche per il saldo dell’importo dovuto e le coordinate bancarie/account Paypal.
Per maggiori info e chiarimenti chiamare il 349/5735930 (Sonia Sgarella)
o scrivere a info@trek-mi.com
Cancellazioni
In caso di cancellazione entro 48 ore dalla data di svolgimento dell’escursione verrà accordato un rimborso pari al 50% dell’importo dovuto. Oltre tale data non è previsto alcun rimborso e richiesto al partecipante il pagamento dell’intera cifra dovuta, salvo accordo con la Guida.
N.B. Si ricorda che la guida ha la facoltà di non ammettere all’escursione coloro che si presenteranno non propriamente equipaggiati o, in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, di cancellare l’escursione. In questi ultimi due casi verrà reso ai partecipanti il rimborso totale delle quote partecipative.